Città di Chogoria

La città di Chogoria si trova in Kenya ed è posizionata a circa 220 km da Nairobi èd è popolata da 29.000 abitanti. La città è famosa in tutto il Kenya per la presenza dell'ospedale più attrezzato della regione, fondato nel 1922, dove ci sono reparti specializzati nella cura del diabete e dell'HIV, malattie purtroppo ancora molto diffuse nel paese.

chogoria-kenya.jpg

Chogoria è uno dei punti d'accesso per gli alpinisti che vogliano attraversare il Monte Kenya e il centro cittadino è molto importante a livello culturale, poiché vi risiedono scuole primarie e secondarie in cui si recano diversi adolescenti a cui viene data la possibilità di frequentare le scuole e costruirsi un futuro.

L'area di Chogoria è molto importante per l'industria agricola, in quanto il suo clima è davvero favorevole per la coltivazione di tè e caffè che vengono esportati in gran parte del continente.

L'economia del paese è sostenuta da una forte presenza di industriali di legname e il turismo rappresenta una fetta economica molto importante per il reddito dell'intero paese.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. - maggiori dettagli.

Navigando in questo sito accetti l'uso di cookie.