La caccia

E’ possibile partecipare settimane di caccia organizzata in riserve private. Non è richiesto alcun tipo di porto d’armi, in questo paese. Pertanto tutti possono andare a caccia: è necessario solo un permesso locale ed è obbligatorio, per legge, essere accompagnati da un cacciatore professionista.

Leggi tutto

La pesca

Al turista è consentito dedicarsi alla pesca. Se si pesca nei laghi o fiumi, serve una licenza temporanea per la pesca in acqua dolce.
Il periodo migliore per la pesca va da ottobre a marzo, durante il monsone di nord-est. Ci sono speciali alberghi per i pescatori, sia all’interno che sulla costa. Forniscono le licenze ai loro clienti e noleggiano l’attrezzatura.

Leggi tutto

Alpinismo

Il Duca degli Abruzzi adorava il Kenya ed è sepolto qui, per sua espressa volontà, a Nyeri, una città posta ai piedi del monte Kenya. Egli adorava le scalate di queste montagne. Anche molti italiani ed europei scelgono di trascorrere una vacanza tra questi monti dai paesaggi sublimi.

Leggi tutto

La fotografia

Per fotografare la natura, il Kenya è un posto favoloso. E’ bene ricordare alcuni accorgimenti, se si usa la pellicola: essa va tenuta in una borsa termica perché il caldo la altera, così pure servono i sali deumidificanti contro l’umidità

Leggi tutto

Sport acquatici

Moltissimi amanti degli sport acquatici scelgono il Kenya come meta per trascorrere delle vacanze all'insegna dello snorkeling e delle immersioni subacquee anche se fino a qualche anno fa non era così.

Negli ultimi anni proprio per accontentare i sub più esigenti, ha preso piede il famoso safari subacqueo che viene svolto soprattutto presso il Parco Nazionale Marino di Watamu, dove la barriera corallina è molto vicina alla costa.

Leggi tutto

Trekking

In Kenya viene praticato il trekking per lo più nell'area del Monte Kenya (nome completo è Kiima Kya Nyaa),che conta punte principali a differenti altezze e che portano i nomi degli antichi Masai africani; 4700 m della Punta Midget, 4883 metri per la Punta John, 4985 metri della Punta Lenana, fino alle due vette più importanti: la Nelion (5188 metri) e la Batian (5199 metri).

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. - maggiori dettagli.

Navigando in questo sito accetti l'uso di cookie.