Parco acquatico di Watamu

Watamu è una zona molto conosciuta e frequentata dai turisti, tra cui moltissimi italiani, che sono alla ricerca di relax e che abbiano il desiderio di ammirare le spiagge più bianche e ricche del Kenya.

Watamu è posizionata a 100 km da Mombasa, sulla costa est del Kenya e più precisamente si affaccia sul cristallino Oceano Indiano; proprio a Watamu sorge il Parco Acquatico di Watamu che insieme al Parco Marino di Malindi (che dista 20 km), appartiene alla Riserva Nazionale Marina di Malindi, zona protetta dall'Unesco, dove è possibile ammirare il paradiso acquatico formato da una barriera corallina incontaminata e ricchissima di colori.

 

Parco acquatico di Watamu in Kenya

La Riserva Nazionale Marina di Malindi-Watamu è lunga 30 km e si estende per circa 5 km al largo della costa.

Molte strutture turistiche sorgono proprio all'interno del parco, che è caratterizzato da atolli di sabbia bianca e corallina e che permette a tutti i turisti di ammirare pesci tropicali di svariato tipo, godendo di un coloratissimo miracolo della natura.

Facendo snorkeling nel parco acquatico di Watamu non è difficile incontrare le famosissime tartarughe marine e molti amanti delle immersioni subacquee, hanno la fortuna d'incontrare gli squali balena.

Il parco acquatico di Watamu è popolato da milioni di turisti durante tutto l'anno che, seguendo il fenomeno delle maree, possono scegliere di rilassarsi al sole o di effettuare le molte escursioni proposte.

E' importantissimo comunque non recarsi al Parco Acquatico di Watamu durante la stagione delle piogge poiché proprio in questo periodo le spiagge vengono ricoperte di alghe ed i fondali sabbiosi non permettono di godere appieno di ciò che questo paradiso terrestre può offrire a chi ricerca emozioni intense.

Il Parco Acquatico di Watamu è tra i più conosciuti dai turisti di tutto il mondo, e negli ultimi anni è diventato senza dubbio una tappa obbligata per chi decide di trascorrere un soggiorno in Kenya.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. - maggiori dettagli.

Navigando in questo sito accetti l'uso di cookie.