Kenya Vacanze Kenya Vacanze

Kenya Vacanze arrow Informazioni turistiche arrow Conoscere il Paese arrow Il clima
 
Il clima Stampa

Il Kenya gode di un clima particolarmente piacevole tutto l’anno. Influenzato dall’Oceano Indiano, più caldo dell’Atlantico, il calore non è mai eccessivo e le temperature variano dai 20 ai 30 gradi per tutto l’anno. Si tratta di un clima tropicale temperato in cui l’estate e l’inverno sfumano l’uno nell’altro. Essendo il paese attraversato dall’equatore, la durata del giorno è pari a quella della notte, per tutto il corso dell’anno.
Ci sono due stagioni di pioggia: in primavera, più abbondanti, tra marzo e giugno; e in autunno, di breve durata, da ottobre a dicembre. Si tratta sempre di scrosci impetuosi di acqua ma di breve durata, per poi tornare subito a risplendere il sole.


Negli altipiani centrali il clima rimane favorevole, ma di notte le temperature si abbassano a mano a mano che aumenta l’altitudine. Sono zone ideali per l’agricoltura e l’allevamento.


Il clima varia nel nord-est del paese, nelle regioni aride e semi-desertiche al confine con il Sudan: qui piove molto poco, il clima è torrido e spirano venti violenti e asciutti.  

 

Informazioni e preventivi per vacanze in Kenya
 
 
© 2014 Kenya Vacanze - il tuo viaggio inizia da qui!