La città di Mombasa

La città di Mombasa è tra le più conosciute del Kenya per la presenza di uno degli aeroporti internazionali più importanti, dove tutti i giorni avvengono sbarchi di turisti e di uomini d’affari.

 

mombasa.jpg

 

Mombasa si trova sull’isola di Mombasa ed ospita circa 1 milione di abitanti, anche se i fenomeni di immigrazione aumentano costantemente il numero della popolazione regolarmente registrata.

E’ un polo importantissimo per l’economia del paese ed è ricca di turisti che si recato nella zona vecchia della città per acquistare oggetti di legno dell’artigianato locale.

La città è utilissima come punto focale per l’industria del turismo costiero e chiunque si rechi nel porto di Mombasa dirà certamente che è proprio “un porto di Mare” per descrivere il fortissimo caos che tutti i giorni presenta.

Il comune ha investito moltissimo sulla sicurezza e per questo motivo, ad oggi, è abbastanza difficile non trovare strade illuminate o frequenti blocchi di polizia, soprattutto durante le ore notturne.

La grande città keniota è ricca di attrazioni turistiche. Non si possono non visitare le Gede Ruins o il Mamba Village, dove vivono più di 20.000 coccodrilli ed un piccolo rettilario dove si possono ammirare i mamba verdi, la vipera soffiante ed i cobra. Altre importantissime attrazioni turistiche sono il Shree Cutch Satsang Swaminarayan Temple, il Jumba e la Mtwana dove oltre alle rovine artificiali, è possibile vedere tantissime varietà di farfalle ed insetti e gustare la cucina tipica nel ristorante adiacente. Visitando il Fort Jesus Museum si avrà anche la possibilità di acquistare spezie presso il tipico mercato per poi terminare la visita di Mombasa attraversando il Bombollulo Workshops, dove persone soggette a disabilità producono e rivendono prodotti tipici, a favore della loro ricollocazione in società.

Mombasa è comunque una città molto grande e ricchissima di attrattive e luoghi culturali per cui se si è interessati a visitarla è necessario avere a disposizione qualche giorno.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. - maggiori dettagli.

Navigando in questo sito accetti l'uso di cookie.