• Racconti 1

Sport in Kenya

Durante il mio viaggio in Kenya ho pensato che non mi bastasse fare una vacanza di 3 settimane distesa al sole ma ho voluto praticare un po' di sport e provare le emozioni del safari e delle immersioni subacquee nel Parco Marino di Watamu, dove ho compiuto il mio "battesimo" acquatico.

Sono sempre stato attratto dal mondo sommerso ma non avevo mai visto nulla se non attraverso i documentari che, ad essere sincero, non rendono assolutamente l'idea delle emozioni che è possibile provare!

Appoggiandomi ad una struttura molto conosciuta sono stato accompagnato ad una preparazione che mi consentisse di gestire al meglio la respirazione per affrontare in totale naturalezza la mia prima immersione subacquea.

L'equipe ci ha accompagnati in barca in un punto in cui il fondale era profondo all'incirca 25 metri ma dando alle persone meno esperte la garanzia di scendere con moltissima calma per godere a pieno di ciò che ci circondava.

L'impatto è stato davvero notevole poiché l'Oceano Indiano è ricchissimo di coralli dai colori più variegati! Dopo aver verificato che l'attrezzatura fosse a posto e che la respirazione attraverso le bombole funzionasse correttamente, abbiamo cominciato la discesa verso un modo marino che mai mi sarei aspettato; ho dapprima visto moltissimi barracuda (il territorio è molto ricco di esemplari) per poi ammirare enormi branchi di pesci angelo e pesci farfalla..colorati e quasi abituati alla presenza umana tanto da lasciarsi accarezzare.

Ricordo poi di aver avvistato alcuni esemplari di pesci pappagallo e pesci chirurgo, ma l'emozione davvero incontenibile ha fatto si che abbia chiesto alla guida di fermare la discesa. Il silenzio che si "ascolta" sott'acqua è qualcosa di incredibile perché da un lato permette il totale isolamento ma dall'altro per persone non esperte come me...ha generato anche un po' di timore.

Devo dire che il battesimo subacqueo è stata un'emozione che porto con me ancora oggi e tornato da quella meravigliosa mi sono iscritto ad un corso professionale per ottenere il brevetto che mi consenta il prossimo anno di ripetere l'esperienza dell'immersione subacquea ... ma spingendomi un po' più a fondo!

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. - maggiori dettagli.

Navigando in questo sito accetti l'uso di cookie.