• Racconti 1

Il Kenya di notte

Come già detto, il Kenya è un paese ricchissimo di luoghi da visitare e nel quale fare escursioni molto interessanti e divertenti. La notte invece è molto difficile avventurarsi in escursioni poiché la poca illuminazione non rende sicuri gli spostamenti e malgrado gli altissimi controlli, si corrono certamente dei rischi.

Anche i normalissimi Safari che terminano verso le ore 18 (orario in cui il sole cala), danno poche possibilità considerando i tempi di trasporto per ritornare ai propri alloggi e riprendono solo all'alba per avere la certezza che la luce sia favorevole non solo agli avvistamenti, ma anche alla propria incolumità.

 

piramidi umane kenya

 

Certo il fatto che equipe televisive e che registrano documentari sono invece in possesso di tutte le attrezzature necessarie e che normalmente non si adottano ancora per il turismo avendo costi molto elevati.

Una delle più belle serate trascorse in Kenya è stata quella in cui mi è stato possibile assistere ai tipici spettacoli teatrali, dove artisti da un corpo snodato, allietano i loro ospiti con danze e canti.

Tra una serata e l'altra trascorsa in spiaggia o dove presenti negli anfiteatro delle strutture, ho potuto ammirare i meravigliosi spettacoli teatrali notturni tra cui i giochi di fuoco, la tecnica dell'equilibrismo perfetto, i salti acrobatici, il limbo e le famose piramidi umane.

La popolazione locale oltre ad avere fisici che meglio si adattano a tanti tipi di sport ed il loro temperamento tendenzialmente molto allegro rendono divertentissimi anche momenti in cui la concentrazione deve essere massima.

Le Piramidi umane sono state senza dubbio l'esperienza che più mi ha colpita, certamente aiutata da un'atmosfera quasi surreale.

Si tratta di una tecnica che coinvolge dai 4 fino a massimo 8 acrobati che svolgono acrobazie tipiche della popolazione e che prevedono la composizione di piramidi umane, create attraverso salti di incredibile energia ed una forte pressione concentrata sulle braccia per sostenere il peso.

Questo è uno spettacolo assolutamente da vedere in quanto il buio circostante e gli abiti luminescenti creano anche effetti cromatici incredibili.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. - maggiori dettagli.

Navigando in questo sito accetti l'uso di cookie.