• Racconti 1

Le mie vacanze in Kenya a Malindi

La città di Malindi è ormai una tappa fissa per tutti coloro che decidono di trascorrere le proprie vacanze in Kenya.

La città, infatti, è posizionata strategicamente a circa 120 km dall’aeroporto di Mombasa e raggiungibile in circa 2 ore di auto o di pullman.

La struttura presso la quale alloggiai era molto confortevole ed il personale fortemente attento alle esigenze di noi europei che quando viaggiamo abbiamo bisogno non solo di avventura ma anche di qualche agio.

La costa è ricoperta di sabbia bianca ed il mare, malgrado il fenomeno della bassa marea, non ha avuto nulla da invidiare con quello delle Maldive in quanto il clima è stato certamente favorevole per non incontrare molte alghe, ma invece poter vedere moltissime tartarughe marine ed una barriera corallina mozzafiato.

Nelle vicinanze della cittadina una delle bellissime escursioni è stata sulla spiaggia chiamata “Sardegna 2” in quanto il colore del mare è di un azzurro quasi accecante. E’ stato meraviglioso raggiungere la spiaggia su una piccola barca per poi gustare un fantastico pranzo di pesce cucinato alla brace dalle guide del posto.

Durante il giorno ho avuto la possibilità di visitare le rovine di Gedi che secondo la storia sarebbero protette dagli spiriti dei suoi sacerdoti e di girare per una coloratissima cittadina utilizzando i tuc tuc, mezzi di trasporto locali che a pochissimo prezzo ci hanno permesso di vedere tutti i bellissimi mercatini.

La sera Malindi è molto animata e ricca di locali in cui poter festeggiare le proprie vacanze. Personalmente ho avuto la fortuna di poter festeggiare il mio compleanno per il quale il personale dell’albergo e quello del locale scelto, hanno organizzato tutto nei minimi dettagli.

Il Kenya è notissimo per l’artigianato locale e senza dubbio una delle cose più divertenti è la contrattazione dei souvenir che normalmente si svolge proprio sulla spiaggia. Ho acquistato a poco prezzo moltissime maschere e statuette in legno, bracciali tipici e dei magnifici dipinti su stoffa che ora riempiono di meravigliosi ricordi il mio appartamento

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. - maggiori dettagli.

Navigando in questo sito accetti l'uso di cookie.