Watamu

Watamu è un piccolo paese che vive sotto il distretto di Malindi e conta poco più di 2.000 abitanti.Iil significato del suo nome è da ricercare nella lingua Swahili e significa letteralmente “gente dolce”. Si trova a ridosso della zona più meridionale della Riserva marina di Malindi, all’interno del Watamu Marine National Park, dove è possibile godere delle spiagge più belle ed incontaminate della zona.

Watamu in kenya

Il paese vive prevalentemente di turismo e di pesca poiché insieme a Malindi è la meta preferita di tutti i turisti che scelgono di trascorrere le proprie vacanze in Kenya. Accanto alle bellissime spiagge bianche e alla barriera corallina, sorgono importantissime strutture alberghiere che sono state studiate per accontentare ogni tipologia di esigenza. Esistono infatti per antonomasia, strutture molto frequentate da inglesi o da tedeschi, così come alberghi che hanno maggiormente pensato agli usi e costumi degli italiani anche per la varietà della cucina presentata.

Arrivati in Kenya e per raggiungere Watamu dall’aeroporto di Mombasa, occorrono circa 2 ore di viaggio con l’autobus che percorre un lungo rettilineo che collega la città a questo meraviglioso villaggio.

Nelle vicinanze di Watamu è possibile visitare le spiagge dai classici fondali oceanici ma ovviamente è molto importante non recarsi in questo luogo durante la stagione delle piogge.

Sono numerosissimi gli artigiani del legno e del sughero ed è possibile farsi cucire deliziose calzature su misura, scegliendo tra diverse possibilità e a costi davvero irrisori per noi europei.

Attraverso personale specializzato è possibile infine decidere di effettuare escursioni più o meno impegnative per vicinanza e durata. Partendo da lì è possibile vedere le famose mangrovie, visitare i villaggi adiacenti dove ammirare la cultura kenyota e le loro tipiche costruzioni, per poi effettuare un safari grazie alla vicinanza della savana keniota. Il parco più vicino è lo tsawo est, che consentirà anche ai viaggiatori più esigenti, di vivere la savana keniota in modo del tutto confortevole.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. - maggiori dettagli.

Navigando in questo sito accetti l'uso di cookie.