Il Parco Nazionale degli Aberdare-Nyandarua occupa una parte estesa di questa regione: ha una superficie di 766 kmq e comprende l’omonima catena di montagne di origine vulcanica. La sua altitudine varia dai 1800 ai 4000 m. sul livello del mare e comprende la più vasta foresta di quota, protetta, posta ai ripidi margini orientali delle Grande Valle del Rift.
Leggi tutto
La riserva Masai Mara con una superficie di 320 km è posta nella parte sud-occidentale del Kenya ed è nota e conosciuta soprattutto per la migrazione di zebre e di gnu, che avviene nei mesi di aprile ed ottobre. All’interno del parco è possibile ammirare tipologie e specie differenti di antilopi, gazzelle, leopardi, leoni ed ippopotami, zebre bianche,rinoceronti e moltissimi altri volatili.
Leggi tutto
Watamu è una zona molto conosciuta e frequentata dai turisti, tra cui moltissimi italiani, che sono alla ricerca di relax e che abbiano il desiderio di ammirare le spiagge più bianche e ricche del Kenya.
Watamu è posizionata a 100 km da Mombasa, sulla costa est del Kenya e più precisamente si affaccia sul cristallino Oceano Indiano; proprio a Watamu sorge il Parco Acquatico di Watamu che insieme al Parco Marino di Malindi (che dista 20 km), appartiene alla Riserva Nazionale Marina di Malindi, zona protetta dall'Unesco, dove è possibile ammirare il paradiso acquatico formato da una barriera corallina incontaminata e ricchissima di colori.
La Riserva Nazionale Marina di Malindi-Watamu è lunga 30 km e si estende per circa 5 km al largo della costa.
Leggi tutto
Il Monte Kenya è la seconda più alta montagna di tutta l'Africa dopo il Kilimangiaro, e la più alta del Kenya, rappresentando quindi un simbolo per il paese.
Il Monte Kenya è situato al centro del Kenya ed è posizionato a 160 km nord-est da Nairobi.
Leggi tutto