Il Duca degli Abruzzi adorava il Kenya ed è sepolto qui, per sua espressa volontà, a Nyeri, una città posta ai piedi del monte Kenya. Egli adorava le scalate di queste montagne. Anche molti italiani ed europei scelgono di trascorrere una vacanza tra questi monti dai paesaggi sublimi.
Leggi tutto
Per fotografare la natura, il Kenya è un posto favoloso. E’ bene ricordare alcuni accorgimenti, se si usa la pellicola: essa va tenuta in una borsa termica perché il caldo la altera, così pure servono i sali deumidificanti contro l’umidità
Leggi tutto
Moltissimi amanti degli sport acquatici scelgono il Kenya come meta per trascorrere delle vacanze all'insegna dello snorkeling e delle immersioni subacquee anche se fino a qualche anno fa non era così.
Negli ultimi anni proprio per accontentare i sub più esigenti, ha preso piede il famoso safari subacqueo che viene svolto soprattutto presso il Parco Nazionale Marino di Watamu, dove la barriera corallina è molto vicina alla costa.
Leggi tutto
In Kenya viene praticato il trekking per lo più nell'area del Monte Kenya (nome completo è Kiima Kya Nyaa),che conta punte principali a differenti altezze e che portano i nomi degli antichi Masai africani; 4700 m della Punta Midget, 4883 metri per la Punta John, 4985 metri della Punta Lenana, fino alle due vette più importanti: la Nelion (5188 metri) e la Batian (5199 metri).
Leggi tutto