Perchè scegliere il Kenya

Il Kenya è sempre stata una delle mete preferite dagli Europei.
All’inizio del ‘900 era ricercato da nobili e ricchi industriali per i “safari”, intesi come viaggi in cui si praticava la caccia grossa. I proprietari terrieri poi amavano avere possedimenti nelle fertili vallate del paese e godere del clima stupendo.

Poi la caccia ai grossi animali è stata vietata. L’amministrazione statale ha puntato sulla salvaguardia del proprio patrimonio di flora e di fauna, istituendo numerose aree di riserva, fino a proteggere oltre il 10% del territorio nazionale. Ha poi favorito l’attività turistica, lasciando spazio al sorgere di una fiorente rete di ricezione alberghiera, dotandosi di numerose e moderne infrastrutture, in grado di offrire ottimi servizi per turisti di tutti i livelli.

Il Kenya suscita entusiasmo nei turisti amanti della natura, per la ricchezza e abbondanza di riserve naturalistiche, per la molteplicità di paesaggi vegetali, per i suoi monti maestosi e per i superbi parchi nazionali: questi conservano una flora primaria originaria e incontaminata, oltre ad una fauna ricca, numerosa e varia, come è rimasta solamente nei paesi equatoriali.
Il Kenya attira anche coloro che amano le ampie spiagge soleggiate tutto l’anno e l’acqua limpida e tiepida dell’oceano Indiano. Molti Italiani durante l’inverno cercano il sole dorato del Kenya.
Molti europei e molti italiani hanno scelto – e scelgono tuttora - questo paese per sviluppare la loro attività imprenditoriale, non solo dunque come vacanzieri.

Il paese è sicuro sia politicamente che socialmente e questo crea tranquillità nel turista. La situazione alberghiera è ottima e sono stati adeguatamente valorizzati tutti i punti più interessanti. Le norme da osservare nel visitare i parchi sono stabilite al fine di proteggere il turista stesso dalla presenza di animali feroci.
E’ preferibile sempre appoggiarsi ad una agenzia di viaggi che offrirà la vacanza sempre organizzata al meglio.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. - maggiori dettagli.

Navigando in questo sito accetti l'uso di cookie.