Artigianato del Kenya

Recandosi in Africa, e specificatamente in Kenya, è sempre meglio ritagliare nella propria valigia un po' di spazio, poiché l'artigianato locale, e soprattutto gli oggetti in legno, sono dei bei souvenir oltre a dei bellissimi oggetti da poter portare a casa come ricordo del proprio viaggio.

artigianato-kenya.jpg

Nei mercatini presenti sulle strade, nei piccoli negozi posti all'interno dei villaggi o anche ai confini delle spiagge, è possibile acquistare deliziosi oggetti in legno che raffigurano animali della Savana, pesci e paesaggi africani. Vengono tutti intagliati e dipinti a mano e per la loro realizzazione viene utilizzato legno di pregio.

Oggetti in legno raffiguranti tartarughe marine, elefanti, ippopotami e giraffe sono tra i più apprezzati, anche perché vengono venduti a costi estremamente limitati. E' importante sapere che l'"arte" della contrattazione da parte della popolazione non deve essere interpretata come atto di maleducazione ma come puro divertimento.

All'interno dei piccoli villaggi è invece possibile trovare calzolai molto fantasiosi che cuciono su misura deliziose ciabattine di pelle e sughero, per le quali è possibile scegliere modelli e colori delle perline che le adornano.

Moltissima è la vendita di collane e bracciali in legno e tele raffiguranti i tipici paesaggi africani, tra cui i villaggi Masai e gli animali della Savana.

Con una spesa davvero irrisoria sarà possibile acquistare inoltre una vastissima qualità di spezie locali che si adattano bene alla cucina di carni e di pesci; presso i mercatini locali è inoltre possibile acquistare l'olio di cocco che viene utilizzato per effettuare i massaggi e che dona alla pelle una luminosità incredibile.

E' infine molto vasta la qualità di stoffe e scampoli molto colorati che spesso vengono acquistati per poi farsi cucre su misura capi davvero unici e originalissimi.

Per tutti i gusti c'è davvero l'imbarazzo della scelta e l'acquisto da parte dei turisti, conta davvero moltissimo per l'economia del paese.

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. - maggiori dettagli.

Navigando in questo sito accetti l'uso di cookie.