I periodi migliori

Il clima in Kenya è piacevole per tutto l’anno, pertanto si può programmare il viaggio in qualsiasi periodo.
Tuttavia è bene tenere presente che c’è una stagione di piogge intense che va da aprile a maggio.

Leggi tutto

Scegliere l'albergo

Sono presenti ottimi alberghi, di tutte le categorie, sia nelle grandi città come sulla costa oceanica. Ci sono alberghi anche all’interno dei parchi: si chiamano lodge e sono confortevoli e dotati di tutti i servizi...

Leggi tutto

Vaccinazioni

Nessuna vaccinazione è obbligatoria.Solo per chi effettua un Safari da alcuni viene consigliata la profilassi antimalarica.Molti residenti italiani in Kenya anche nel caso di viaggio Safari sconsigliano qualsiasi vaccinazione o profilassi.

Leggi tutto

Precauzioni

E’ bene portare in valigia – oltre ai farmaci personali - del repellente per zanzare e insetti in genere. Quando poi si visitano zone umide, è bene avere gambe e braccia coperte, dal tramonto del sole in poi. Negli alberghi i letti sono generalmente provvisti di zanzariere: se non ci sono è bene provvedere.

Leggi tutto

In valigia

Il clima è tiepido, dai 22° ai 30°, ma di notte può scendere un po’. L’abbigliamento consigliato è di cotone, leggero, con qualcosa di più coprente per la sera. Se la stagione è piovosa serve qualche indumento pesante.

Leggi tutto

Documenti

Occorre avere il passaporto con validità di almeno sei mesi. Si entra in Kenya con il visto d’ingresso della durata di tre mesi. 

Leggi tutto

Altri articoli...

  • 1
  • 2

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. - maggiori dettagli.

Navigando in questo sito accetti l'uso di cookie.