Descrizione
Il Lawford's Resort sorge nel centro di Malindi, una delle località più rinomate della costa keniota. E' un albergo ricco di storia, magnificamente immerso in uno splendido giardino tropicale, con numerose piante autoctone, affacciato su un'ampia spiaggia. Dista 120 km dall'aeroporto internazionale di Mombasa.
Descrizione della struttura
Riaperto dopo essere stato totalmente rinnovato nel dicembre 2006, il Lawford's è fra i più belli alberghi di Malindi. Qui si può respirare una inimitabile atmosfera "vecchia Inghilterra" in un contesto africano. Consigliato a chi desidera immergersi nell'atmosfera africana, magica e rilassante senza però rinunciare alla gestione italiana e a standard di servizi elevato. Sono presenti due piscine.
Trattamento
Viene proposta una Formula Club che prevede pensione completa con bevande ai pasti a consumo illimitato (acqua minerale,vino in caraffa, soft drink, birra locale e caffè locale). Viene inoltre offerto un Tea Break con biscotti e torte il pomeriggio ed un drink di benvenuto all'arrivo in hotel.
Le camere
L'albergo dispone di 60 Suites: 40 spaziose Junior Suites e 10 Executive Suites (con due camere da letto). Tutte le Suites hanno una ampia veranda che si affaccia sul giardino, un bagno spazioso con asciugacapelli, aria condizionata (uso gratuito), letto con zanzariera, a richiesta minibar a pagamento , cassetta di sicurezza (uso gratuito), televisione.
Bar e Ristoranti
Presente un ristorante principale dove consumare i pasti a buffet, la cucina è di tipo mediterraneo molto curata basata su pietanze di carne e pesce alla griglia, verdura e frutta fresca con « show cooking ». Presente inoltre un ristorante à la carte, il Queen Victoria, inserito in un ambiente molto raffinato ed elegante dove a lume di candela è possibile gustare menu ricercati di pesce o carne. Queen Victoria è un ristorante a pagamento. Per entrambi i ristoranti e' gradito un abbigliamento elegante per la cena. Presente un Lounge Bar presso il ristorante principale, il Lawford's Club Bar presso il Queen Victoria, il Pool Bar e il Beach Bar direttamente sulla spiaggia.
Spiaggia
Attraversando il verdeggiante giardino tropicale, si raggiunge la lunghissima spiaggia, attrezzata con lettini prendisole ed ombrelloni in makuti (servizio gratuito). Nei mesi di dicembre e gennaio, per un fenomeno naturale, l'acqua del mare si tinge del rosso della terra dello Tsavo, trasportata dal fiume vicino. Teli mare a disposizione degli ospiti per l'utilizzo interno alla struttura (non possono esser portati fuori dal resort per eventuali escursioni).
Sport e Benessere
Possibilità di praticare gratuitamente beach tennis, beach volley, pitching and putting green. Tennis e golf nelle vicinanze (a pagamento). Presente poi un centro benessere, la Lawford's Spa, che si sviluppa su una superficie di 250mq e accoglie percorso kneipp, vasca idromassaggio, bagno turco, lettino di pietra riscaldante, area relax e propone trattamenti specifici per corpo, viso, mani e piedi con impieghi di prodotti naturali locali come l'essenza di baobab.