Parco Nazionale di Amboseli

Il Parco Nazionale di Amboseli è stato fondato nel 1948 come riserva naturalistica e aveva una estensione di oltre 3.000 kmq., comprendendo anche le terre del Masai Mara. Era sorto con lo scopo di offrire un riparo agli animali e porre un freno alla caccia grossa che rischiava di portare all’estinzione molte specie animali, non ultimo l’elefante, molto ricercato per l’avorio.

kenya-Amboseli.jpg

Leggi tutto

Parco Nazionale Dello Tsavo

 

Il Parco nazionale dello Tsavo è nato nel 1948 ed è una enorme estensione di territori, che si trova a est di Nairobi, al confine con la Tanzania. La strada che da Nairobi porta a Mombasa, dopo aver attraversato il Parco di Amboseli, arriva a Kimana e da qui comincia il Parco dello Tsavo; che prende il nome dal fiume omonimo che lo attraversa interamente e che divide il parco in due zone: lo Tsavo Est e lo Tsavo Ovest. E’ curioso ricordare subito che “tsavo” è un vocabolo di una tribù di antichi cacciatori locali e significa “macellare”.

tsavo-kenya.jpg

Leggi tutto

Parco Nazionale di Aberdare

Il Parco Nazionale degli Aberdare-Nyandarua occupa una parte estesa di questa regione: ha una superficie di 766 kmq e comprende l’omonima catena di montagne di origine vulcanica. La sua altitudine varia dai 1800 ai 4000 m. sul livello del mare e comprende la più vasta foresta di quota, protetta, posta ai ripidi margini orientali delle Grande Valle del Rift.

oberdare-kenya.jpg

Leggi tutto

La Riserva Masai Mara

La riserva Masai Mara con una superficie di 320 km è posta nella parte sud-occidentale del Kenya ed è nota e conosciuta soprattutto per la migrazione di zebre e di gnu, che avviene nei mesi di aprile ed ottobre. All’interno del parco è possibile ammirare tipologie e specie differenti di antilopi, gazzelle, leopardi, leoni ed ippopotami, zebre bianche,rinoceronti e moltissimi altri volatili.

kenya-masai-mara.jpg

Leggi tutto

Parco acquatico di Watamu

Watamu è una zona molto conosciuta e frequentata dai turisti, tra cui moltissimi italiani, che sono alla ricerca di relax e che abbiano il desiderio di ammirare le spiagge più bianche e ricche del Kenya.

Watamu è posizionata a 100 km da Mombasa, sulla costa est del Kenya e più precisamente si affaccia sul cristallino Oceano Indiano; proprio a Watamu sorge il Parco Acquatico di Watamu che insieme al Parco Marino di Malindi (che dista 20 km), appartiene alla Riserva Nazionale Marina di Malindi, zona protetta dall'Unesco, dove è possibile ammirare il paradiso acquatico formato da una barriera corallina incontaminata e ricchissima di colori.

 

Parco acquatico di Watamu in Kenya

La Riserva Nazionale Marina di Malindi-Watamu è lunga 30 km e si estende per circa 5 km al largo della costa.

Leggi tutto

Parco Nazionale del Monte Kenya

Il Monte Kenya è la seconda più alta montagna di tutta l'Africa dopo il Kilimangiaro, e la più alta del Kenya, rappresentando quindi un simbolo per il paese.

Il Monte Kenya è situato al centro del Kenya ed è posizionato a 160 km nord-est da Nairobi.

Parco Monte Kenya

Leggi tutto

  • 1
  • 2

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. - maggiori dettagli.

Navigando in questo sito accetti l'uso di cookie.